PARLIAMO DI CALENDARIO VENATORIO

Vi ho parlato di IDENTITA’ VENATORIA ed ho anticipato che avrei parlato del Parco degli Iblei e di Calendario Venatorio.

Tralascio di parlare di PARCO fino alle prossime elezioni europee, perchè sotto elezioni ogni verità viene distorta ed ogni interesse elettorale ingigantisce le aspettative, parliamone dopo le elezioni.

Vi parlerò piuttosto di CALENDARIO VENATORIO, perchè una stagione venatoria incombe ed in qualche modo VORREMMO ANDARE A CACCIA.

Parlandovi di CALENDARIO VENATORIO mi pare ovvio constatare e farvi constatare come il cacciatore viene tenuto SEMPRE ALL’OSCURO di quello che si muove in assessorato e…fino all’ultimo momento!!!!!!

QUESTA STORIA DEVE FINIRE!!

A tal proposito con LETTERA RACCOMANDATA ABBIAMO INVIATO il 13 Maggio scorso LA NOTA, pubblicata su questa pagina ed anche altrove dal nostro OTTIMO Gianluca Guarino, portavoce distrettuale di Enna della CSU, con la quale in sintesi CHIEDIAMO e lo chiediamo in forza di LEGGE:


1) CHI SCRIVERA’ IL CALENDARIO VENATORIO 2019-2020

2) SE IL CALENDARIO VENATORIO 2019-2020 VERRA’ EMANATO A NORMA DI LEGGE OVVERO ENTRO IL 15 GIUGNO 2019

3) QUALI SONO LE INTENZIONI DELL’ASSESSORATO SUL PROGETTO PER IL CENSIMENTO DEL CONIGLIO SELVATICO

4) SE E’ STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE LA NOSTRA PROPOSTA DI ISTITUIRE UNA COMMISSIONE DI ESPERTI PER LA REDAZIONE DEL CALENDARIO VENATORIO 2019-2020

La C.S.U. ha anche FORTEMENTE sollecitato la Presidenza della Regione la quale, con nota prot. n° 8543 del 15 Maggio 2019, HA INVITATO l’Assessorato Agricoltura a fornire le DOVUTE RISPOSTE alle DOMANDE POSTE dalla C.S.U.

Cari amici cacciatori, VORREI innanzitutto FAR PASSARE IL MESSAGGIO che DOBBIAMO CHIEDERE RISPETTO e PRETENDERE RISPETTO.

Non serve, ci indebolisce ed è deleterio per tutti noi quando QUALCUNO cerca di infilarsi nei corridoi del Palazzo per sfruttare qualche amicizia e cercare di …SINTIRISI CIU’ SPERTU RI L’AUTRI … E FOTTERE TUTTI GLI ALTRI, non serve tutto ciò perchè abbiamo visto che produce IL DISASTRO DELLO SCORSO ANNO CHE ANCORA CI BRUCIA ADDOSSO.

Serve invece UNA VOCE UNITARIA E FORTE che IMPONGA RISPETTO E SI FACCIA ASCOLTARE.

Questa è l’ambizione che ha dato impulso alla NASCITA della Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti nel Dicembre del 2017.

Questa la NOSTRA MISSION, RIFORMARE IL SETTORE FAUNISTICO VENATORIO abbandonato per un ventennio da una BUROCRAZIA INCOMPETENTE e da un ASSOCIAZIONISMO VENATORIO assente sui VERI PROBLEMI DELLA CACCIA.

Noi non combattiamo le Associazioni Venatorie, come CALUNNIOSAMENTE ci si vuole far passare, NOI COMBATTIAMO IL MALE che si annida dentro l’Associazionismo Venatorio quando questo DEVIA dai veri problemi della caccia.

NON ABBIAMO SCELTA, cari amici cacciatori, DOBBIAMO UNIRCI IN UNA FORTE IDENTITA’ VENATORIA per RENDERE LA NOSTRA VOCE FORTE E POTENTE.

Vi aggiorneremo sugli esiti delle richieste con le prossime puntate. 

Affettuosamente vostro

Carmelo Francesco Alfano