ATTACCHI ALLA C.S.U.

ATTACCHI ALLA C.S.U. NON AVREMMO VOLUTO MA SIAMO COSTRETTI A DIFENDERCI LA C.S.U. ANCORA UNA VOLTA SI APPELLA AI CACCIATORI LIBERI E FORTI PERCHE’ CI AIUTIATE A DIFENDERE IL NOSTRO PROGETTO DI RIFORMA DELLA CACCIA IN SICILIA

Cari amici cacciatori,

con la MALAFEDE più ignobile e con la spudoratezza di chi MENTE SAPENDO DI MENTIRE, la solita UNAVES e precisamente F.S.d.C. – A.N.CA. – Artemide – C.P.A. Siciliano – L.C.S. – A.S.C.N. – ITALCACCIA ( sono costretto a specificare perché questo agglomerato associativo non è sempre lo stesso … c’è chi esce, c’è chi entra, c’è chi c’è ma non è convinto, c’è chi c’è per tornaconto … c’è chi c’è ma ci ripensa … etc., etc., etc.), la solita UNAVES – dicevo – ha sentito l’imperioso bisogno di emanare un comunicato propinando una montagna di bugie e di contraddizioni.


Badate bene, costoro non citano MAI direttamente la C.S.U., lo fanno solo intendere in modo subliminale, ma…BADATE ANCORA BENE, costoro NON FIRMANO MAI i loro comunicati NE’ MAI INDICANO IL NOME di chi ne e’ il legale rappresentante.

Ma in fondo in fondo è assolutamente normale che ci sia gente preoccupata e seriamente preoccupata di ….PERDIRE A MANCIUGGIA!!

C’è gente che non vale niente ma denigrando quello che fanno gli altri, soprattutto se è una cosa buona, trovano le ragioni della propria esistenza, si sentono importanti, altrimenti non esisterebbero !! Se vi dovessi scrivere tutto lo sfascio che caratterizza il nostro mondo, ne verrebbe fuori un trattato da 2000 pagine e non si comprenderebbero bene i vari passaggi.

Dunque ve ne parlerò a puntate.

Insistentemente cercherò di portare alla vostra attenzione, spiegando passo dopo passo, come funziona ( anzi come non funziona ) a Palermo il sistema caccia e, ovviamente, come deve funzionare il sistema caccia a tutela dei diritti dei cacciatori. Cominciamo con una prima grande panoramica di quello che succede OGGI a Palermo.

Al Servizio 3 di Palermo, indipendentemente dall’attuale dirigente che è un carissimo amico, ma troppo buono e troppo accondiscendente, qualche passato dirigente ha fatto e disfatto tutto quello che più gli è piaciuto.

Al Servizio 3 di Palermo un manipolo di persone, più o meno vicine al Palazzo, ma tutte rigorosamente di matrice venatoria, da anni pilotano decisioni, condizionano scelte, impostano strategie, senza che alcuno abbia potuto in qualche modo interferire con questo guasto andazzo così infaustamente deleterio per il nostro mondo.

E tutto questo, BADATE BENE, da quando il compianto barone Francesco Mistretta è passato a miglior vita. Perché, vedete, solo la buonanima del barone Mistretta riusciva a mettere tutti d’accordo, riusciva finanche a condizionare il mondo ambientalista, perché ai tempi del barone Mistretta tutto lo schifo sui Calendari Venatori e sulle stagioni costantemente incursionate da ricorsi e controricorsi non se ne vedevano proprio.

Perduto il barone Mistretta TUTTO SI E’ PERDUTO, TUTTO E’ PEGGIORATO … gli asini hanno cominciato a ragliare, le oche a starnazzare, i maialini a grugnire, insomma una baraonda infernale che ha ridotto ai minimi termini il settore faunistico venatorio siciliano.

Non analizziamo gli ultimi 5/6 anni, per carità, fermiamoci al DISASTRO EPOCALE della SCORSA STAGIONE VENATORIA.

La C.S.U., l’anno scorso, ha continuamente gridato INASCOLTATA allo scandaloso Calendario Venatorio 2018-2019 prima della sua emanazione.

L’UNAVES, piuttosto, nei tanti post ancora rintracciabili su FB, pubblicava grandi titoloni sul miglior calendario venatorio di tutti i tempi, suggerito e preparato dai grandi Soloni e Professoroni …. dell’UNAVES ovviamente !!!!

Quando poi il DISASTRO si è BARBARAMENTE CONSUMATO sulla pelle dei cacciatori, tutto quel mondo venatorio imperante che starnazzava al MIGLIOR CALENDARIO DEL MONDO SI E’ ABILMENTE ADOPERATO per INTORPIDIRE LE ACQUE, per CONFONDERE LE IDEE, per MIMETIZZARSI con fumogene iniziative di INUTILI RICORSI e DISTRATTIVE MANIFESTAZIONI, giocando sulla buona fede di tantissimi cacciatori … tanto …. “il cacciatore”…. “che capisce” !!!!

Quando poi qualcuno, chi vi scrive per esempio, si è rotto le scatole per questo andazzo, si è rotto le scatole di questo modo di procedere che dura da troppo tempo ed ha osato CONTESTARE le schifezze, le arroganze, le presunzioni, le ignoranze, gli approfittamenti di amici ed amici degli amici in danno del cacciatore, fondando APPENA UN ANNO FA la C.S.U. Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti, ecco scatenarsi l’inferno di … paure: ” …questo vuole distruggere il nostro mondo …. questo attacca le associazioni venatorie … costui è il 5 stelle della caccia … addosso ad Alfano …..“ …. e addosso ad Alfano sono andati sguinzagliando giannizzeri ed ascari della peggiore specie, gente prezzolata che ha a cuore solo una cosa: continuare a GARANTIRE i propri guadagni.

COLUI CHE OSA DIRE LE VERITA’ VA DENIGRATO, DEMOLITO, IRRISO, CALUNNIATO, SCREDITATO…e tale modo di fare – BADATE BENE – è uno dei modi di fare della mafia quando deve neutralizzare i propri avversari … o li ammazza o li infama.

Ma la C.S.U. ha già superato il primo anno di vita e si avvia al secondo…fatevene una ragione!! La C.S.U. ha superato un primo procedimento disciplinare che è stato PILOTATO contro il suo Presidente ed anche un secondo procedimento disciplinare costruito sul nulla.

La C.S.U. ha superato brillantemente l’attacco per DIFFAMAZIONE che ha subito il suo Presidente e che è stato promosso proprio dai FAUTORI DEL DISASTRO della scorsa annata venatoria e proprio per aver detto CHIARO E TONDO che il Calendario Venatorio 2018-2019 ERA UNO SCHIFO !!

La C.S.U. viene continuamente attaccata con tentativi di corruzione dei propri migliori dirigenti e, quando non ci riescono, si inventano DENUNCE campate sul nulla, al solo scopo di intimorire e sfiancare. Ma la C.S.U. è ancora qua a BALUARDO e DIFESA della caccia e dei cacciatori e a qualcuno di questi giannizzeri che osano parafrasare la liturgia dico: LA MESSA NON E’ ANCORA FINITA e la BENEDIZIONE NON E’ STATA ANCORA DATA.

Perché non sarà la C.S.U. a dare la benedizione, ma la MAGISTRATURA che talmente la chiameremo in causa da non dare tregua ai mascalzoni. Vedremo alla lunga CHI E’ IL MASCALZONE e quanti CONTINUERANNO A SGHIGNAZZARE alle spalle dei cacciatori.

Noi della C.S.U. DIFENDEREMO il cacciatore, anche contro se stesso, perché ci siamo assunti il dovere di DIFENDERE LA CACCIA in tutte le sue forme, ANCHE QUELLA DI GARANTIRE CHE I NOSTRI TERRITORI NON DIVENTINO SCRITERIATI PARCHI E DEVASTANTI RISERVE.

Se avesse funzionato una VERA RAPPRESENTANZA VENATORIA, non sarebbero nati in tutti questi anni ( nei quali la C.S.U. ancora non esisteva ) parchi, parchetti e parchicelli in tutta la Sicilia, dunque siamo noi a dire a tutti questi millantatori DOVE ERAVATE allorquando venivano promossi ed istituiti parchi, parchetti e parchicelli, dove erano tutte queste ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE….a proposito…RICONOSCIUTE de che!! da chi!! …. ora faremo i conti anche su questi fasulli riconoscimenti ottenuti con i soliti trucchi dei soliti siciliani …”ca si sientuni sperti” !!!, quelli che la sanno più lunga degli altri, tanto lunga da dimenticare che il cacciatore HA UNA SUA DIGNITA’ fino ad oggi calpestata e vilipesa da chi avrebbe dovuto piuttosto proteggerla e difenderla.

Alla prossima puntata.

Vostro affezionatissimo

Carmelo Francesco Alfano