LA C.S.U. come CASSANDRA – IL PUNTO DI VISTA DELLA C.S.U. SUL DECRETO DELL’INFAMIA – DOMENICA SI VA A CACCIA CON UNA GRANDE AMAREZZA NEL CUORE

Cari amici cacciatori, se dovessi dirvi tutto quello che penso su QUESTA ENNESIMA SCELLERATEZZA, mi beccherei il VOSTRO RIMPROVERO per ESSERE TROPPO LUNGO E TROPPO DIFFICILE.

Ma cari amici, DOVETE ABITUARVI a resistere nel LEGGERE e SOPRATTUTTO “CAPIRE” IL PERCHE’ CI SIAMO RIDOTTI COSI’ !!!

La cosa curiosa e simpatica è che alla C.S.U. è finita come a CASSANDRA.

Cassandra è una figura della mitologia greca, sacerdotessa nel tempio di Apollo che aveva la buona sorte di PREVEDERE LE SCIAGURE che si sarebbero abbattute sul suo popolo, ma la cattiva sorte di NON ESSERE CREDUTA.

Come Cassandra, anche la C.S.U. dall’anno scorso ANNUNCIA DISASTRI E DISASTRI se le cose fossero andate come sono andate e, per tutto ringraziamento, ne ottiene in cambio DENUNCE, MALDICENZE, ACCUSE, INFAMIE, TRADIMENTI DI AMICI e chi più ne ha più ne mette e ne ha messo !!

Fortunatamente siamo GRANITICI e dunque SIAMO ANCORA QUI’ e lo saremo ancora di più SE SARETE SEMPRE DI PIU’ GLI AMICI CHE DARETE FORZA AL NOSTRO PROGETTO.

Andiamo a commentare questa scelleratezza dell’apertura al coniglio.


MI ESPRIMERO’ PER FLASH, così forse mi apprezzerete meglio.

1) Cosa potrei aggiungere oltre tutto quello che la C.S.U. tuona da mesi e mesi sulla scelleratezza di questo censimento, che è servito solo per FINANZIARE una società della TOSCANA a far censimenti in territorio di SICILIA! Se questi soldi fossero stati utilizzati per ripopolare, certamente sarebbe stato MOLTO MEGLIO

2) Tutti i vostri commenti, che ho avuto modo di leggere, sono perfettamente corretti e sottolineano la sacrosanta STANCHEZZA DEI CACCIATORI

3) Con la emanata modifica al C.V. lo STUPRO del cacciatore è stato CONSUMATO fino alla fine !!!!

4) Nonostante lo STUPRO ancora leggo che c’è qualche CRETINO a vantarsi del miserevole risultato conseguito nel proprio territorio grazie alla sua associazione. Che Dio lo aiuti!!

5) Potrebbe non piacervi il dire che c’è poco da fare per quest’anno. Ma è così. Per il cacciatore NON CI SONO SOLUZIONI DOPO CHE CI SFASCIANO IL QUADRO, MA I PROBLEMI OCCORRE PREVEDERLI PRIMA E PREVENIRLI. Vi ricordo che la C.S.U. HA GRIDATO A GRAN VOCE nel chiedere A FEBBRAIO la Commissione di Esperti per la Elaborazione del Calendario Venatorio e tutti addosso alla C.S.U perché ….”ci vogliono i censimenti”…”lo ha detto il C.G.A.” … “ci stiamo stoccando il collo con l’amministrazione” e giù di lì da Febbraio a Luglio per prendere atto della grande turlupinatura del C.V. ad Agosto e della finale stupratura a Settembre !!! Più disastro di così!

6) Tuttavia la C.S.U. non si arrende e qualche sfizio ce lo dobbiamo pur passare, dunque stiamo elaborando COSA ORGANIZZARE per mettere IL PEPERONCINO SUL SEDERE ( la dico pulita ) alla Regione che di cotanto sfascio ne è grave corresponsabile !!!!!, ma non lo anticipo sul web per le ovvie ragioni che tutti potete facilmente dedurre

7) Ho letto il decreto integrativo e vi dico sinteticamente cosa ne penso:

a) è una montagna di IRREGOLARITA’ sotto il profilo della struttura amministrativa, in poche parole NON SANNO MANCO SCRIVERE UN DECRETO !!!,  ma non posso evidenziare sul web tutte le ANOMALIE senza che qualche cacciatore, u ciù spertu di tutti, non dirà: “ vedete cosa scrive Alfano!!… adesso gli ambientalisti ne prenderanno spunto !!!!….”, “ ….vedete Alfano cosa fa!! sfascia tutto quello che … ABBIAMO PRIMA DISTRUTTO NOI !!!!! “ , … ma non posso non dirvi che:

b) contiene strane ( diciamo strane!! ) contraddizioni e RADICALI DIFFORMITA’ con il Calendario Venatorio EMANATO il 19 Agosto 2019, perché l’art. 11 del C.V. VIETA PERENTORIAMENTE IN TUTTA LA SICILIA L’USO DEL FURETTO e l’art. 3 delle integrazioni emanate il 13 Settembre 2019 IMMOTIVATAMENTE NE PERMETTE L’UTILIZZO IN TUTTA LA SICILIA ( tranne RG 1 e RG 2 ). Mi sa proprio di INCIUCIO, mi sa proprio di IRRAGIONEVOLE e SCHIZOFRENICO regalo politico a quanti hanno tirato la giacca a destra e a manca ALL’ASSESSORE per soddisfare quà e là propri INSANI DESIDERI FURETTARI, piuttosto che il comune interesse di tutti i cacciatori. Speriamo che cotanta scelta non faccia incavolare gli ambientalisti.

c) NON MOTIVA, come era giuridicamente doveroso fare, le ragioni delle scelte operate dalla amministrazione in ordine ai risultati del censimento, in modo da giustificare il perché delle STRANE DIVERSITA’ nel CHIUDERE ANTICIPATAMENTE dove il coniglio è STORICAMENTE SEMPRE PRESENTE e CHIUDERE POSTICIPATAMENTE dove il coniglio è STORICAMENTE SEMPRE ASSENTE. Mah! I misteri della Sicilia!

8) Non aggiungo altro, cari amici cacciatori, soltanto vi invito ad andare a caccia nel modo più sereno che riuscirete a costruirvi e con la PIENA COSCIENZA di PREPARARCI BENE PER IL PROSSIMO ANNO, E … SAPPIATE SCEGLIERE BENE A CHI AFFIDARE LE SORTI DELLA CACCIA IN SICILIA

ADERITE ALLA C.S.U. cari amici cacciatori, anche se avete già pagato assicurazioni e quant’altro con chi vi pare, perché ADERIRE ALLA C.S.U. non significa per forza pagare una assicurazione e, cosa che tengo particolarmente a dirvi, NON DATE ASCOLTO A CHI VI INTIMORISCE sui “pericoli” di firmare un documento di ADESIONE CONFEDERALE, altro modo col quale molta gente ci infanga.

Firmare l’ADESIONE CONFEDERALE significa ADERIRE AL PROGETTO C.S.U., dare FORZA CON LA VOSTRA PARTECIPAZIONE alla C.S.U.

Quando aderite ad un Circolo del vostro paese, firmate una adesione al Circolo.

Aderire alla Confederazione è esattamente la stessa cosa, con la grande differenza che DIVENTATE CON NOI PROTAGONISTI DEL NOSTRO CAMBIARE QUESTO MODO DI FARE E DI AGIRE CONTRO LA CACCIA E IL CACCIATORE.

ADERITE ALLA C.S.U. cari amici cacciatori, con libertà, forza e determinazione  !

Sempre Affettuosamente Vostro

Carmelo Francesco Alfano