MESSAGGIO CONFEDERALE DEL PRESIDENTE C.S.U. APPELLO ALL’ INTELLIGENZA

Cari amici cacciatori, nel nostro mondo la verita’ e’ decisamente difficile da spiegare e dura da capire.

Quando la C.S.U. si appella alla intelligenza dei LIBERI e FORTI c’è una ragione e la principale di questa è la coscienza che il nostro mondo è preda di IMBROGLIONI e MISTIFICATORI con i quali, ahimè ed ahinoi, dobbiamo fare i conti quotidianamente. Cominciamo col premettere che siamo costretti a vivere dentro questo mondo ma … non ci facciamo “infettare” da questo mondo, piuttosto la C.S.U. è NATA per RIPULIRLO e DISINFETTARLO, anzi D I S I N F E S T A R L O !!


Così, nel mentre non sappiamo come finirà col Calendario Venatorio, nel mentre non sappiamo come finirà col Parco degli Iblei e con le Riserve e Riservucce che stanno continuando a confezionarci, nel mentre la C.S.U. incalza e diffida l’Assessorato a dare risposte alle poste domande dei cacciatori, nel mentre la C.S.U. accusa un illogico ed inutile censimento del coniglio selvatico dell’ultima ora, nel mentre la C.S.U. chiede conto e ragione del perché non si è rispettato il termine del 15 Giugno, nel mentre la C.S.U. chiede conto e ragione di cosa abbiano fatto l’Assessorato e le Associazioni Venatorie ( quelle “spacchiuse” che si stanno stoccando il collo con la Pubblica Amministrazione ) in OTTO LUNGHI MESI DI INOPEROSITA’, nel mentre diffidiamo e denunciamo la politica, nel mentre stiamo cercando di far venire tutti i nodi al pettine, visto che ci stanno già “pettinando” per benino !!, nel mentre tutto ciò si mette in campo a difesa della caccia e del cacciatore, leggo e leggiamo PUBBLICITA’ DI PRODOTTI ASSICURATIVI nei quali qualche birbante mascalzone da quattro soldi cerca di infilare anche la C.S.U. Sia CHIARO per TUTTI e una VOLTA per TUTTE: la C.S.U. ha lanciato il DISACCOPPIAMENTO ASSOCIATIVO, dunque NOI CHIEDIAMO di aderire alla C.S.U. con la SOTTOSCRIZIONE di un MODULO DI ADESIONE e NON CHIEDIAMO DI FARE TESSERE ASSICURATIVE.

Seppoi il cacciatore di SUA SPONTANEA VOLONTA’ ci “CHIEDE” anche di assicurarsi, la C.S.U. non lo manda certo da altre parti ma gli offriamo una assicurazione al costo di ”assicurazione”, ovvero al prezzo più conveniente e con i massimali più alti. Che NESSUNO dunque osi usare il logo della C.S.U. o storpiare le proposte C.S.U. per farci apparire come tutte le altre associazioni che offrono gadget e premi in natura, pacchi di cartucce e rimborsi in denaro, prodotti per cani ed oggetti per pulire il fucile, ingressi gratuiti in Aziende Faunistiche e … chi più ne ha più ne metta !!, perché scatterebbero IMMEDIATE DENUNCE.

TUTTI sono alla ricerca di consensi costruiti su risultati che nessuno conosce. TUTTI a puntare sulla roulette russa del prossimo Calendario Venatorio. TUTTI pronti a FAR SCATTARE LA PRIMA FOTO DI GRUPPO con l’Assessore all’Agricoltura per dare ad intendere al cacciatore siciliano: SIAMO STATI NOI QUELLI BRAVI!! TUTTI gli imbonitori e i mistificatori vorranno pomposamente ingigantire il generoso impegno di volenterosi ragazzi che “faranno i censimenti”, ma purtroppo sarà impegno inutile e tendenzialmente dannoso perché non fornirà dati corretti ed esaustivi sulla consistenza del coniglio selvatico, dunque non sappiamo come verranno “letti ed interpretati”. Seppoi, per qualsiasi ragione, dovesse ancora scivolare il piede e succedesse un altro disastro come quello dell’anno scorso, vedi che ridere !!! Allora tutti saranno pronti a nascondersi dietro la responsabilità di altri e pronti ad alzare le cortine fumogene di inutili proteste e manifestazioni, così come di inutili e COSTOSI ricorsi al C.G.A. E di tutto questo

NOI della C.S.U. siamo sempre stati inascoltata voce, quando non piuttosto ferocemente combattuta.

C’E’ IL RIPETITIVO ESERCIZIO A PRENDERE IN GIRO I CACCIATORI SICILIANI !! Piaccia o non piaccia, la C.S.U. è nata per sbugiardare tutti coloro che lucrano, sfruttano, mangiano, si arricchiscono in danno del cacciatore siciliano. Piaccia o non piaccia la C.S.U. è nata per sbugiardare e combattere tutta la incompetenza e l’approssimazione che regna sovrana in Assessorato nella gestione del settore faunistico venatorio. Conoscere nel dettaglio cosa stiano combinando a Palermo è tutto un mistero, chi stia mettendo mano al nostro settore è tutto un mistero, quali soluzioni stiano pensando è tutto un mistero ! Però…ci stanno lavorando…!!

Ma al cacciatore siciliano non è dato sapere su cosa e come stanno lavorando!! NOI della C.S.U. N-O-N C-I S-T-I-A-M-O !!! Alla fine un C.V. lo tireranno fuori e velocemente lo sottoporranno (FORSE) al “parere” del Comitato Regionale Faunistico Venatorio, l’altro grande imbroglio che nella prossima puntata vi spiegherò a cosa serve e come deve funzionare. Non può e non deve funzionare così!

Vostro affezionatissimo

Carmelo Francesco Alfano