UNA DOVUTA RISPOSTA

UNA DOVUTA RISPOSTA, semplice ma necessaria, ad UN simpaticone di CACCIATORE, scaturita dalla chat avviata da Corrado Villari sul parere ISPRA e sull’imminente (forse e finalmente) emanazione del Calendario Venatorio

Amici di Passione Coniglio, un caro saluto a tutti voi.

Mi preme valutare il commento di uno di voi, Marco Ferreri, per l’espresso ambivalente giudizio rivoltomi, infatti da un lato ha per me stima e per ciò sinceramente lo ringrazio, dall’altro valuta come poesie e filastrocche i miei post giudicandole …“finte battaglie”.

Beh!, consentitemi tutti di svolgere una serena azione didattica nei confronti di Marco Ferreri e non volermene, caro Marco, se ti invito a “ben capire” quel che leggi, perché nelle mie poesie e filastrocche, per esempio, non parlo assolutamente di ASSICURAZIONI, anzi ho particolarmente sottolineato che la C.S.U. NON PROPONE ASSICURAZIONI, ma SOLO ADESIONI CONFEDERALI, quando in giro c’è già gente, molto più PRATICONA di me e MOLTO PIU’ CONOSCITRICE DEL NOSTRO MONDO, a PIAZZARE TESSERE ASSICURATIVE con STRABILIANTI OFFERTE le quali, i vari “cosiddetti” FIDUCIARI, non si sognano manco lontanamente di RIFIUTARE, in nome di una benefica pulizia del nostro mondo!!!


Dopodicchè piaccia o non piaccia la C.S.U. le sue “FINTE BATTAGLIE” le sta conducendo col deposito di UN VERO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, proprio per DENUNCIARE tutto quello che tutti voi state lamentando. Piaccia o non piaccia la C.S.U. le sue “FINTE BATTAGLIE” le sta CONDUCENDO chiedendo conto e ragione di un FINTO CENSIMENTO che potrebbe ritorcersi contro il cacciatore e, per questo, la C.S.U. ha proposto IN ASSESSORATO GIA’ A FEBBRAIO la Commissione Tecnica di Esperti, che doveva e poteva trovare una MEDIAZIONE sulla base del parere ISPRA dello scorso anno, CHE NON HA VIETATA LA CACCIA AL CONIGLIO IN PRAPERTURA….sia ben chiaro per tutti !!!!!!!!!!!

La C.S.U. ha CHIESTO CONTO E RAGIONE del perché il Calendario Venatorio non viene mai EMANATO ENTRO IL 15 GIUGNO ed oggi siamo ai primi di Agosto per sapere appena di un Comitato Regionale Faunistico Venatorio convocato il 7 per un “finto parere” ( e vi dirò TUTTA LA VERITA’ sulla INUTILITA’ di questo Comitato ).

La C.S.U. ha chiesto CHI E’ che scrive il Calendario Venatorio, per sapere se costui è preparato, ha chiesto COPIA della bozza del C.V. per conoscere PRIMA di che morte dobbiamo morire. Queste sono le “NOSTRE BATTAGLIE”, caro Marco Ferreri, che siamo nati appena poco più di un anno fa e non IMPERVERSIAMO sul palcoscenico della CACCIA da VENT’ANNI come TUTTE LE ALTRE ASSOCIAZIONI VENATORIE SICILIANE, delle quali mi piacerebbe sapere PRIMA che stanno facendo e non DOPO la emanazione del C.V. E queste cose, cari amici cacciatori, PIACCIA O NON PIACCIA, ve le dice SOLO LA C.S.U., perché per quanto mi giri e rigiri non riesco proprio a CAPIRE cosa stiano facendo da altre parti, anzi lo intuisco purtroppo molto bene e NON MI PIACE PER NIENTE !!!

Finora abbiamo rimediato SOLO DISASTRI e non vorrei che se ne stia preparando qualchedun altro anche quest’anno, perchè sarebbe veramente la fine della caccia !!!

Il problema nostro è che tutti si sentono TUTTOLOGI…tutti sanno come fare e cosa fare, tutti parlano e pontificano, tanti a buttar fango sulle proposte altrui tanto per il gusto di farlo, privi tuttavia di idee e di progetti, ma la caccia è affare COMPLESSO, la sua gestione non è AFFARE DI TUTTI.

Io non sono capace nel montare un motore di automobile o disegnare una casa, ma SO COME GESTIRE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, perché a ciò “mi sono” e “sono stato” preparato e che faccio da 40 anni, così come da circa 15 anni ho gestito “dall’interno della amministrazione” il settore faunistico venatorio, dunque NE CONOSCO TUTTI I DIFETTI E TUTTE LE FRAGILITA’.

Ma se c’è in giro qualcuno più bravo di me si accomodi pure, perché io non vivo di caccia e non ho fondato la C.S.U. per continuare a ricevere insulti e volgarità da chi solo con la bocca ha a cuore il bene della caccia e dei cacciatori.

Ciascuno deve saper fare bene solo il proprio mestiere imparando a STARE AL PROPRIO POSTO e riconoscendo le qualità altrui. Sul fronte venatorio, cari amici, ho la stessa immensa passione per la caccia che ha ciascuno di voi, perchè la buonanima di mio padre, che era un professore di scuola, già alla età di 5 anni mi portava con lui a … CACCIA DI CONIGLI e, 57 anni fa, si andava a caccia tutti i santi giorni e, tutti i santi giorni, con la buonanima di mio padre si usciva alle 05:00 del mattino e si tornava alle 08:00, giusto in tempo perché lui andasse ad insegnare ed io ad imparare, visto che ho cominciato ad andare a scuola a 5 anni.

Non devo e non voglio dimostrare a nessuno le mie qualità venatorie, grandi o piccole che siano, utilizzando i social network, per CONQUISTARMI UN POSTO NELLA CONSIDERAZIONE DEI CACCIATORI. LA GRANDEZZA DI UN UOMO E’ NELLA SUA UMILTA’ !

Invito ancora una volta i cacciatori LIBERI e FORTI a ben valutare e ” CAPIRE” le mie poesie e le mie filastrocche, perché forse ci resta SOLO la “POESIA” per aprirci alla SPERANZA che la CACCIA POSSA AVERE UN FUTURO.

Vostro affezionatissimo

Carmelo Francesco Alfano