ANCORA UN SALUTARE CHIARIMENTO

Questa volta approfitto d’una riflessione di Antonio Carfì e di qualche affondo di Nunzio Spanalatti.

Tutto è utile per FAR CAPIRE e far BEN RIFLETTERE il cacciatore, instancabile azione didattica che ci siamo assunti come C.S.U.

Caro Antonio Carfì, la Confederazione IERI in C.R.F.V. NON C’ERA E NON POTEVA ESSERCI e NON CI SAREMMO ANDATI, perchè abbiamo già giudicato il Comitato Regionale Faunistico Venatorio un istituto INUTILE !!

Piaccia o non piaccia la C.S.U. cerca di SPIEGARVI  LE  COSE e non facciamo video inutili ed ILLEGALI per FAR CAPIRE CHE C’E’ UN AVVOCATO CHE GRIDA NEL DESERTO in difesa dei cacciatori.


Col massimo rispetto per l’avv. Barbagallo, sappiate che E’ TUTTO FUMO NEGLI OCCHI e se tu, come quant’altri, vi volete fari AFFUMARI fatevi pure avanti !!

Ti spiego come funziona il C.R.F.V.

Finanche dall’illegale VIDEO dei soliti SPIRTUNA, ca fannu i video VIOLANDO LA PRIVACY e correndo il rischio di beccarsi una querela da parte dell’amministrazione regionale, finanche dall’illegale video – dicevo –  ti accorgi che erano presenti solo i presidenti delle associazioni venatorie e……tutti gli altri DOVE ERANO ?

Mi riferisco a tutti quelli che leggi nel mio ultimo post e che sono i componenti del C.R.F.V., ovvero i professori universitari, gli ambientalisti, i rappresentati delle associazioni agricole, i dirigenti degli istituti zooprofilattico e sperimentale, etc., tutti costoro HANNO SNOBBATO l’inutile C.R.F.V.

E’ bene TU SAPPIA che nel C.R.F.V. non si va per “discutere e contrattare un Calendario Venatorio” ma semplicemente e solamente per ” esprimere un parere ” NEGATIVO o POSITIVO che vuoi, metti le motivazioni e lì apri la discussione, ma su un CALENDARIO VENATORIO DEFINITO.

Tutte le “contrattazioni” si fanno a monte e FUORI DAL C.R.F.V., perchè se gli ambientalisti per esempio PARTECIPANO ALLA SEDUTA del C.R.F.V., sarà per dire SI o NO e in qualche modo si legano le mani col o non poter fare ricorsi o farci sapere in anticipo quel che intendono fare.

CI VUOLE LA C.S.U. PER FAR CAPIRE QUESTE COSE AI “SPIRTUNA” DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI VENATORIE ?!!!!!

Dunque, cari amici, FAR CAPIRE AL CACCIATORE CHE nel COMITATO REGIONALE FAUNISTICO VENATORIO le eccellenti e RISPETTABILISSIME Associazioni Venatorie possano DISPORRE CONDIZIONAMENTI ad un DEFINITO CALENDARIO VENATORIO è SEMPLICEMENTE…diciamo così … INFORMAZIONE ERRATA … uso espressioni concilianti !!!…va bene?!!!

Il tavolo di discussione sul CALENDARIO VENATORIO si costruisce PRIMA e si costruisce con gli ambientalisti e gli agricoltori e NON CON LE AMICIZIE POLITICHE che fino ad oggi ci hanno solo dato DISPIACERI.

Solo tentando una INTESA TECNICA – se possibile – SI POSSONO EVITARE AI CACCIATORI I DETTI DISPIACERI E IL POTER AVERE FINALMENTE UN CALENDARIO VENATORIO PIU’ STABILE E DURATURO.

Ma la C.S.U. è Confederazione che, con buona pace del caro Nunzio Spanalatti, le CRONACHE DI UNA MORTE ANNUNCIATA le scrive da tempo e da tempo anche persone come lui ritenute più sagge ed equilibrate, più capaci di saper discernere e giudicare, cadono nelle “tentazioni associative”, appena DIVENTANO FIDUCIARI di qualche storica associazione venatoria il loro giudizio – VOILA’ –  cambia di botto e con botto!!

Ma così è la vita ed io non dispero, perché abbiamo posto la nostra speranza nelle nuove generazioni di cacciatori, nei giovani cacciatori ancora integri e sani, liberi e forti, non inquinati dalle distorsioni comportamentali e mentali di rappresentanze venatorie che hanno distrutto la caccia in Sicilia.

Caro Nunzio Spanalatti, non me ne volere ma anche SUI FINTI RICONOSCIMENTI REGIONALI, a tempo opportuno, mi permetterò DARTI ESAUSTIVA … LECTIO MAGISTRALIS.

Un caro abbraccio a tutti voi.

Carmelo Francesco Alfano