VORREI STARE ZITTO MA NON POSSO

Cari amici cacciatori,

pensatela come volete ma qualcosa a me NON TORNA.

Mi scuso con tutti voi ma la mia presunta intelligenza … VACILLA, le mie presunte certezze …SBANDANO, la mia presunta preparazione …NAUFRAGA … comincio anch’io a NON  CAPIRCI  PIU’  NULLA!!

Allora … chiedo AIUTO a tutti voi, fatemi capire voi … per piacere…….!!!!!!!!!!!!!!!!!

PRIMO


Martedì 27 Agosto 2019 UNAVES + Sicilia Nostra + altri organizzano una manifestazione di protesta a Palermo e, in questa occasione, indipendentemente dal numero di partecipanti, gli organizzatori ottengono un incontro con l’assessore Bandiera al quale HANNO CHIESTO alcune modifiche al Calendario Venatorio per renderlo …diciamo così….PIU’ DIGERIBILE !! L’assessore – a detta di costoro – pare abbia dato la sua disponibilità a rivedere il Calendario Venatorio !!

SECONDO

Mercoledì 28 Agosto 2019 l’Assessore convoca d’urgenza altre associazioni venatorie ( FIdC+Anuu+Arci+Enal )  dando …” …subito la sua disponibilità e del governo a rivedere e dove possibile modificare o integrare, su suggerimento delle associazioni venatorie convocate, alcuni punti del CV “.

TERZO

Martedì 27 Agosto 2019, in contemporanea alla manifestazione di Palermo ed all’ottenuto incontro con l’assessore da parte di UNAVES ed altri, il T.A.R. di Palermo RESPINGE L’ISTANZA DI SOSPENSIONE del Calendario Venatorio PRESENTATA dai legali di UNAVES ed altri che CHIEDEVANO L’ANNULLAMENTO PARZIALE DEL CALENDARIO VENATORIO, contestando la mancata inclusione della TORTORA in preapertura e del divieto di caccia nel territorio dell’ex Parco dei Sicani.

QUALCUNO … PER PIACERE!!!!!! … e ANCORA PER PIACERE !!!!!! … MI SPIEGHI tutte queste CONTRADDIZIONI e CONFUSIONI, PERCHE’ … SCIMUNITU DIVINTAI !!!!

Praticamente è stato fatto di tutto ed il contrario di tutto, nel mentre si discuteva per “ottenere modifiche al C.V.” si è anche RICORSO per far “sospendere il C.V.”.

Forse non ci si sta rendendo conto del grave danno che si continua a procurare al cacciatore siciliano, del grave rischio corso nel FAR BLOCCARE la STAGIONE VENATORIA, anche se sconclusionata ( ma per la quale sono convinto che si aprirà al coniglio senza grandi traumi ), per mano AMICA!!!

Chissà quante risate, dall’altra parte del muro, stanno in questo momento facendo gli ambientalisti !!

Vi prego, cari amici cacciatori, … PERDONATEMI se non sono riuscito a stare zitto!! ….ma non ci ho proprio capito NULLA !!!!

Vi prego, PERDONATEMI anche voi,  “cari nemici” di sempre per partito preso, fatevene anche voi una ragione … non ci avete capito nulla … state SBANDANDO !!!

Ma il grave è che state “guidando il pulmann” col rischio che STATE FACENDO SBANDARE TUTTA LA NOSTRA CATEGORIA !!

Non ho mai assistito a tanta STUPIDITA’ come in questo momento storico.

Mi congedo da voi COL FERMO PROPOSITO CHE NON DIRO’ PIU’ NULLA ( forse !! ) perché … AMMINCIALUTU RISTAI !!! e  prendo in prestito una frase di Pino Aprile ( giornalista e scrittore ) rivolta a ME STESSO ….  “ Insomma: quanto ci vuole per capire che muoversi contro la stupidità è stupido? ”

La C.S.U. resta sempre a disposizione di tutti i cacciatori LIBERI e i FORTI per organizzare – SE LO SI VORRA’ –  un nuovo modo di pensare ed agire in favore del futuro della caccia e della sopravvivenza del cacciatore.

Vostro affezionatissimo

Carmelo Francesco Alfano