APPELLO ALL’UNITA’ DEI CACCIATORI nell’attesa del sospirato decreto … BANDIERA!!

Cari amici cacciatori,

in questo momento tutta l’attenzione è concentrata nell’attesa del decreto assessoriale di CONFERMA della apertura del coniglio selvatico il 15 Settembre.

E nell’attesa ancora c’è chi gioca all’inseguimento dell’ultima notizia, la più fresca e la più spendibile per ingraziarsi il favore dei cacciatori più resistenti al rinnovo delle tasse.

Ma è prova provata che ogni anticipata notizia si è anche rivelata sbagliata o inesatta.


Dunque prudenza.

Ma mi viene di riflettere e far riflettere sul perché ancora giochiamo a farci del male, ancora a dare del cacciatore l’immagine del POVERACCIO DI STRADA …. misu ca manu a cuppitieddu !! … per elemosinare qualcosa che gli spetta di diritto !! … andare a caccia serenamente e senza trucchi e senza inganni.

Oramai aspettiamo con ansia questo benedetto decreto, ma VORREI CHE VI RENDESTE CONTO di come questo benedetto decreto assessoriale si basa su una “immensa finzione” che ci stanno facendo PAGARE CARA!!

L’immensa finzione di un censimento che serve “solo” per far andare a caccia di conigli l’ 80% dei cacciatori siciliani che hanno il coniglio come SACRA TRADIZIONE SICILIANA!!

Questo, l’attuale governo regionale, AVREBBE DOVUTO CAPIRLO SENZA SE E SENZA MA, se ha a cuore TUTTI I SICILIANI e le TRADIZIONI SICILIANE.

E si aspetta l’ULTIMO GIORNO per FARCI DESIDERARE E SPERARE di andare a caccia al coniglio selvatico!!??

NO!! cari amici cacciatori, la C.S.U. si ribella FIERAMENTE E DURAMENTE a questo modo di fare e di procedere, a queste angherie e sorprusi subiti nonostante LA LEGGE IMPONE UN CALENDARIO ENTRO IL 15 GIUGNO !!

Queste saranno le nostre battaglie future e NON IL BIVACCARE DIETRO LA PORTA DELL’ASSESSORE per conoscere un SECONDO PRIMA DEGLI ALTRI la emanazione del DECRETO DELL’INFAMIA!!!

E’ un gioco che la C.S.U. condanna senza appello.

Prepariamoci ad andare a caccia Domenica prossima, ma prepariamoci PER BENE ad andare a caccia CON DIGNITA’, RISPETTO ED ONORE la prossima stagione venatoria.

Aspetto ancora che le associazioni venatorie RISPONDANO all’appello all’UNITA’

Ma sappiate comunque che la C.S.U. C’E’ E SARA’ SEMPRE AL FIANCO DEL CACCIATORE LIBERO E FORTE PER LA VERA BATTAGLIA DI RISCATTO DEL NOSTRO MONDO.

Affettuosamente Vostro

Carmelo Francesco Alfano